Farsi del male da soli...

di Daniele Bochicchio, in System.OT,

In questi giorni sono fuori per un corso Classic ASP a Roma.

Ieri ho provato ad utilizzare il portatile collegandomi alla rete interna. Non l'avessi mai fatto. Ho provato a tirare su il firewall client di ISA Server, che mi ha solamente mandato a ******* lo stack TPC/IP e Winsock. Ogni tentativo di rianimare è stato inutile, anche perchè non ho il cd di Windows Server 2003 con me.

In genere non metto mai mano ad un computer, specie se sono fuori e specie se mi è vitale (fortuna che ho un server qui su cui fare le prove, perchè ovviamente senza TCP/IP IIS 6 non funziona...). Ma mi fa arrabbiare, per usare un eufemismo, che a fare il patatrac sia stato il firewall client di ISA Server, che ha gentilmente cambiato il registry un po' come gli pareva. L'USB si è disentregata tempo fa da sola, l'IRDA credo dipenda da WinSock, così come il cavo parallelo/seriale e morale della favola (sfiga inclusa) il computer è praticamente isolato. Devo dire che ho realizzato che un computer isolato è davvero inutile, anche se, così com'è messo, è prova di vero hackero :D

Morale: forse è giunto il momento di un portatile nuovo (o quantomeno di aggiornare i dischi :) e la prossima volta che farò un corso e ci sarà un firewall, mi preoccuperò di non toccare assolutamente il firewall client di ISA Server :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese