15 anni di .NET: buon compleanno!

di , in .NET Framework,

Sono passati ben 15 dall'inizio di .NET (e di Visual Studio .NET), anche se all'epoca era noto come Next Generation Windows Services (NGWS) e ASP.NET era ASP+. Abbiamo anche un articolo del 2000 a testimoniare quel momento storico. Il giorno esatto della ricorrenza è il 13 febbraio, ma quale giorno migliore che il 14 per parlare di quello che amiamo' :)

15 anni di .NET

17 anni dopo da NGWS e 15 da .NET, il mondo dello sviluppo è cambiato, soprattutto per noi sviluppatori .NET. Venivamo da VB6, ASP e VBScript. Ci siamo trovati catapultati in C#, .NET e un mondo Object Oriented che non conoscevamo. Ricordo come, all'epoca, ci fosse molta resistenza da parte di tanti sviluppatori.

15 anni fa era tutto Windows e applicazioni desktop. 15 anni dopo siamo con .NET Core e un .NET cross platform, che abbraccia l'open source e che punta fortemente su cloud e web.

Il mondo in 15 anni è cambiato, .NET in 15 anni è cambiato tantissimo. Buon compleanno, con la speranza che i prossimi 15 siano ancora più fantastici di questi che abbiamo vissuto insieme.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

15 anni di .NET: buon compleanno!
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese