Anche quest'anno torna WPC 2014: dal 18 al 20 novembre a Milano

di , in Eventi,

Tra poco arriva novembre ed è di nuovo tempo di WPC. Anche quest'anno, dal 18 al 20 novembre, nel Centro congressi di Assago ospiteremo i migliori speaker, con più di 90 sessioni e laboratori tra cui scegliere, dedicati ai professionisti IT e sviluppatori.

Come l'anno scorso, mi sono occupato dell'agenda, insieme ai miei soci in iCubed.

image

Il mercato dell'IT è sempre più complesso ed è sempre meno semplice orientarsi: da oltre 20 anni WPC rappresenta un faro e una guida per migliaia di professionisti e anche quest'anno continueremo a rendere più chiara la tecnologia e i prodotti che l'accompagnano.

Inoltre, per la prima volta, apriremo la nostra agenda ai temi dedicati ai CIO e ai CTO, affrontando tematiche quali metodologie di sviluppo, di organizzazione del lavoro e analizzando le tecnologie da un punto di vista differente: il mercato è sempre più complesso e la conoscenza di tutte le possibilità più difficile.

Sul versante tecnologico, daremo ampio spazio ai trend e alla necessità del momento: cloud, web, identity federation, gestione dell'infrastruttura, Internet Of Things, sviluppo multi piattaforma e unified communication.

Ogni giorno è prevista una keynote per fare il punto della tecnologia e delle opportunità, introdurre le migliori soluzioni disponibili e dare uno sguardo ai trend del prossimo futuro, come Windows 10 e l'IoT.

Vi consiglio di non perdere le sessioni di speaker storici di WPC, come Dino Esposito, che ci parlerà di responsive design e UX First, Andrea Saltarello, che si occuperà di architetture, SCRUM e CQRS, Fabrizio Grossi, che ci guiderà alla scoperta di System Center, e Leone Randazzo, con Windows Server, Active Directory e Windows Azure AD. Ci sono poi tantissime altre sessioni molto interessanti, che vi invito a scoprire nell'agenda online proprio in questi giorni.

Da parte mia, come curatore dell'agenda, mi auguro di vedervi alla conferenza e di poter scambiare opinioni anche durante i momenti di socializzazione che caratterizzano WPC e che sono importanti tanto quanto le sessioni.

Il mantra che ci ha guidati, anche quest?anno, è quello di fare network, migliorare la conoscenza degli strumenti e seguire al meglio i trend.
Ci vediamo il 18 novembre ad Assago!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Anche quest'anno torna WPC 2014: dal 18 al 20 novembre a Milano 1010 1
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese