Il Kindle Store apre in Italia e ci sono anche i nostri libri

di Daniele Bochicchio, in Riviste e scrittura,

Dalla settimana scorsa il Kindle Store ha aperto anche in Italia: questo vuol dire che oltre al Kindle in sé, sono disponibili anche tutta una serie di libri in lingua originale. Questo passo rappresenta una mezza rivoluzione, per noi italiani, che fino a ieri eravamo obbligati a fare giri un po' strani per avere ebook in lingua.

Per utilizzare la versione per Kindle non serve per forza un Kindle: il software è disponibile per la maggiori piattaforme (Windows, Windows Phone, iOS, Android, web) e viene tenuto in sync sia l'elenco dei libri che la pagina a cui avete lasciato la lettura.

Anche i nostri ultimi libri sono disponibili nel Kindle Store (quasi tutti, gli altri lo saranno prestissimo). Per esempio, questo è il nostro libro su Windows Phone in formato Kindle, qui c'è quello su HTML5, giusto per citarne gli ultimi due.

In generale, sono quasi tutti già disponibili. Andate nel nostro elenco ed il linq "acquista subito" vi porterà alla pagina di Amazon.it, dover poter scegliere la versione cartacea o quella per Kindle. Se un libro non dovesse ancora esserci, è solo questione di giorni, perché è in previsione di portarli tutti.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese