Windows Phone 7 e gli operatori telefonici italiani

di , in Microsoft-related,

Dato che mi viene chiesto spesso come fare a procurasi un Windows Phone 7, meglio chiarire un po' di dubbi.

Se volete comprarlo direttamente, attualmente in italiano potete scegliere tra:

Li ho messi nel mio personalissimo ordine di gradimento. L'LG Optimus 7 è quello che pare essere più disponibile di tutti (in quanto a numeri) e parte da un prezzo interessante (399,00 Euro). Lo trovate con contratti da TIMVodafone, sia per business che per consumer. Si può poi sempre acquistare in maniera "sciolta", ad esempio nei punti vendita Vodafone One. Ha una discreta copertura pubblicitaria grazie a Vodafone. E' l'unico che ha 16 GB di storage, gli altri sono tutti fermi ad 8.

Gli HTC non li ho ancora visti da vicino e non mi risulta che siano disponibili attraverso gli operatori.

Il Samsung Omnia 7 è il mio preferito per via del suo schermo super AMOLED da 4''. Lo schermo è semplicemente uno spettacolo. Lo notate - e non sto esagerando - a 200 metri di distanza. Quest'ultimo al momento pare essere un'esclusiva di Tre Italia. Ce l'hanno a listino per il mercato consumer, ma se chiedete al vostro commerciale di procurarvelo per un contratto business, ve lo possono far avere. Probabilmente l'offerta pubblica per i contratti business, come ha anche già fatto Vodafone, arriverà in seguito a quella consumer. Il che, dal mio punto di vista è strano perchè questi device, al momento, sono più interessanti per chi vive di pane e outlook/office/sharepoint.

Al momento non sono riuscito a parlare con nessuno di Wind che sapesse se e quando avranno in programma di offrirli anche loro. Wind ha a listino l'LG 7 da lunedì 22 novembre, ma solo per la clientela business. E confermo che il Samsung è un'esclusiva di Tre Italia.

Vodafone, TIM, Wind e Tre li offrono con le loro classiche offerte per smartphone, con contratti di 24 mesi e, più o meno, un canone di 20/25 euro (a parte Wind, che ce l'ha di 36) che comprende una quota di chiamate e navigazione che varia in base a ciascun operatore.

E' stato abbastanza complesso avere offerte ad hoc dai commerciali, perchè quasi nessuno di questi era a conoscenza di Windows Phone 7. E quasi tutti, in realtà, volevano vendermi il Galaxy S di Samsung anzichè l'Omnia 7.

Questo post potrebbe aiutare chi è alla ricerca ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Windows Phone 7 e gli operatori telefonici italiani
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese