Silverlight 4.0: ancora più innovazione

di Daniele Bochicchio, in Sviluppo web,

A meno che non viviate sotto un sasso (e magari di questi tempi è comodo), sapete che è stata rilasciata la prima beta di Silverlight 4.0.

Benchè molto ma molto interessante (praticamente gli hanno messo quello che mancava, quello che desideravo io e quelle che sono state le richieste maggiori degli sviluppatori, cosa che è stata molto ma molto intelligente e rispettosa da parte loro), quello che in molti sottolineano poco è che con questa versione diventa davvero più facile fare applicazioni (non per forza web e comunque ben più complete) anche per Mac. Eggià.

Tutto ciò premesso, negli stessi giorni Chrome OS e l'annuncio di IE 9. Insomma, con supporto ad HTML 5 e, da parte di IE, di migliorate performance, un nuovo modo di processare Javascript, più rispetto di standard e, soprattuto, l'accelerazione hardware nel browser, rendono i mesi a venire (come se non bastasse quello che già sappiamo arriverà... :)) molto ma molto interessanti. E sì, credo che ci terremo l'HTML ancora per molti anni a venire.

PS: ci siamo adattati velocemente e quindi a Firenze, il 4 dicembre, i nostri Little Lions vi faranno vedere Silverlight 4.0. Si sentivano troppo soli ad utilizzare una RTM... :D

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese