Cercare tra i contenuti di ASPItalia.com da Explorer di Windows 7

di , in Windows Client,

Windows 7 supporta la possibilità di effettuare ricerche utilizzando normalissimi provider (gli stessi utilizzati da IE, per certi versi). La cosa bella è che tutto si basa su standard aperti (OpenSearch, RSS/Atom, Media RSS Extensions di Yahoo!).

Da un bel po' di tempo ne abbiamo uno per ASPItalia.com, però un po' imboscato, perchè comunque Windows 7 è uscito ufficialmente da una settimana.

search-win7[1]

Come si può vedere, supporta l'anteprima e consente di effettuare una ricerca da dentro Explorer. L'effetto di questi provider è che diventa tutto molto più sistema-operativo centric.

Ci sono provider per Youtube, Flickr, Twitter e compagnia. E, ovviamente, questo assume una rilevanza particolare se pensate a cosa un provider in una intranet consenta di fare. Di default i provider si registrano anche sotto i preferiti, per cui ce l'avete a portata di mano ogni volta che aprite Explorer.

Il nostro provider è su questa pagina. Se cercate spesso tra i nostri contenuti, ve lo consiglio ;)

Di recente abbiamo aggiornato anche il layout delle ricerche, delle viste per tag e (parzialmente) dei forum, per migliorarne l'usabilità e la fruibilità. Buttate un occhio e dateci il vostro feedback!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Cercare tra i contenuti di ASPItalia.com da Explorer di Windows 7
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese