Cambiamenti nell'organizzazione di ASPItalia.com Network: nuovi arrivi, nuove partenze

di Daniele Bochicchio, in ASPItalia.com Network,

E' tempo di cambiamenti da queste parti.

Dal primo luglio abbiamo un attimo rimescolato le carte, riorganizzandoci. Lo facciamo abbastanza spesso, ma questo è forse il cambiamento più significativo.

Un altro "pezzo" del nostro staff ha fatto carriera :) Da settembre (ma lo ha già fatto parzialmente a giugno) gli script di ASPItalia.com saranno curati da Marco De Sanctis. Marco è l'ultimo dei content manager, in ordine di tempo, e sono certo che saprà tenere alto, come tutti gli altri, sia il livello che la qualità dei nostri contenuti. Mi piace pensare che questo è anche un "allevamento" di giovani di belle speranze, una palestra per chi ha voglia di fare e di aiutare gli altri. Non è facile trovare gente che risponda a questo profilo, evidentemente potendo aggiungere Marco agli altri, mi ritengo molto fortunato :)

Riccardo Golia diventa supervisore degli articoli di tutti i nostri siti ed aiuterà gli altri content manager nel (durissimo!) lavoro di editing ed impaginazione, così da uniformare al meglio l'esperienza. Da un anno a questa parte, infatti, abbiamo "collegato" maggiormente i contenuti, per cui è facile che spesso si salti da un sito all'altro: l'idea è quella di presentarvi le informazioni nel modo più omogeno possibile.

Cristian Civera, invece, si occuperà più in generale del network insieme a me, oltre a continuare a curare il suo WinFXItalia.com. Stefano Mostarda continuerà a gestire LINQItalia.com, mentre Alessio & Marco Leoncini avranno un bel po' da fare con SilverlightItalia.com e Silverlight 3.0.

Infine, dopo 10 anni di "lotta in prima linea", io faccio un passo indietro. Non mi occuperò più direttamente di contenuti, ma continuerò a coordinare i miei content manager, oltre che ad occuparmi dell'esercizio (e dello sviluppo) dei nostri servizi. E' stata ovviamente una scelta dura e combattuta, ma dopo tutti questi anni ho bisogno di fare cose diverse, di occuparmi di qualcosa di nuovo, di rimettere in discussione alcune mie abitudini. Di staccare un attimo, perchè niente continua può durare troppo. Ho alcuni progetti interessanti in fase di lavorazione, ma questo è un altro discorso e ci sarà tempo per discuterne. Nessuno scappa :)

Devo dire che sapere di "lasciare" in mano a queste persone mi fa stare tranquillo. Basti pensare a cosa si sono inventati pur di non mandare in ferie una rubrica... :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese