.NET Framework 4.0 beta 1: ASP.NET MVC

di Daniele Bochicchio, in ASP.NET,

ASP.NET MVC sarà incluso in ASP.NET 4.0 e VS 2010, con una versione specifica, che al momento ha come version number 2.0, ma sono certo che avranno tempo e modo di trasformare in 4.0, perchè, come dimostra anche Entity Framework, le novità da introdurre sono talmente tante che merita un salto di versione così elevato...

Ironia su queste sottigliezze a parte, stando a Phil Haack, PM di ASP.NET MVC, in beta 2 "rientreranno" diretti, senza necessità di installare add-on.

L'installer (con i template che mancano) si può scaricare da CodePlex (e la versione è la 1.1, anche se poi diventerà 2.0), con tanto di release notes. Dove c'è anche la roadmap verso la 2.0, per ora molto fumosa.

Ci sono anche gli snippet per VS 2010, che sono davvero interessanti perchè semplificano il lavoro ripetitivo e sono una novità assoluta di questa versione per il markup (mentre c'erano già per il codice vero e proprio).

Non è dato sapere se ASP.NET MVC 2.0 sarà legato al .NET Framework 4.0, rilascio dopo, durante o prima la RTM. Pare che invece ci sarà comunque compatibilità con la versione 3.5 SP 1 e VS 2008 SP 1.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese