Far andare Live Mesh con il locale italiano

di Daniele Bochicchio, in Microsoft-related,

Se avete provato Live Mesh, vi sarete subito accorti che è una delle cose migliori dell'anno. Funziona semplicemente da Dio, anche se è solo in beta.

Purtroppo non va d'accordo con il locale italiano, per cui è necessario ogni volta cambiare su en-US, quindi far partire il servizio e poi ricambiarla su it-it, se preferite avere il vostro locale.

Dopo uno scambio di mail con il team, sono arrivato alla conclusione che il problema della mancanza di funzionamento sotto il locale italiano è che, non so ancora per quale arcano motivo, viene usato "." anzichè ":" come separatore. In effetti mi ricordo di averlo sempre cambiato in passato, ma non so perchè sull'attuale computer l'ho sempre lasciato così. Ad ogni modo, basta personalizzarlo dal pannello di controllo perchè Mesh parta e funzioni. Così ora ho le slide sempre in sync e backuppate online :)

Il team dice che faranno una fix very soon che funzionerà a prescindere.

Comunque, mi ripeto: Live Mesh semplicemente è stupendo. Ci sono poche cose che riescono a suscitare in me, di questi tempi, un così grande entusiasmo e Mesh è davvero in grado di cambiare il vostro modo di gestire le copie online delle cose che vi servono. E da qualche tempo va anche su Mac e mobile. Provatelo. Ed ha le API per essere sfruttato da codice :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese