FAQ su ASP.NET 3.5 per tutti

di , in Riviste e scrittura,

Visto che in molti lo chiedono, faccio un piccolo riepilogo a beneficio di tutti e, perchè no, anche mio :)

1) Posso avere il libro prima?

No, semplicemente perchè non è ancora finito. Con il SP1 non ancora in RTM e MVC ancora lontano, alcuni dei capitoli saranno finalizzati poco prima della stampa, con le informazioni più aggiornate possibile. La chiusura per la stampa è prevista per metà settembre, quindi non è ovviamente ancora pronto. Direi che un buon 60% del libro è stato fatto, manca quel 40% circa, ad oggi.

2) Da che livello si parte?

Sottoterra :) L'unica cosa che dovete conoscere è l'HTML (e si fa presto, con quei 7 tag in croce). I primi 10 capitoli sono puramente introduttivi, dai linguaggi al Framework, ai concetti principali dell'OOP, fino a come andrebbe strutturata l'architettura di un'applicazione web. L'idea è di fare un libro completo, così che per cominciare con ASP.NET 3.5 non sia necessario altro.

3) Ma allora c'è solo ASP.NET 3.5?

No, tutti i concetti sono spiegati dalla prima all'ultima versione di ASP.NET. Quindi ci trovate dentro ASP.NET 1.0, 1.1, 2.0, 3.5 e 3.5 SP1. Più ASP.NET MVC, che non c'entra per niente ma siamo certi sarà gradito.

4) Ho già ASP.NET 2.0 per tutti, esiste una versione upgrade?

No, sono due libri completamente diversi. Alcuni degli argomenti sono riproposti in maniera aggiornata, ma altri, come l'introduzione, la parte di accesso ai dati, di deployment e architettura, oltre che tutto quello che riguarda ASP.NET 3.5 + SP1, sono completamente nuove. Dato che siamo a circa 30 capitoli, direi che un buon 60% del libro è totalmente nuovo e tutto il resto è rivisto ed aggiornato.

5) Si parla di AJAX?

Ovviamente sì, dalla 1.0 alla 3.5 SP 1.

6) Si parla di "qualsiasi cosa vi venga in mente"?

Forse :) Date un'occhiata al TOC per togliervi i dubbi. Nei prossimi giorni lo aggiorneremo per essere più chiaro ed attuale.

7) Se voglio sfogliarlo prima di comprarlo, dove lo posso trovare?

E' distribuito nelle librerie, ma non possiamo sapere al 100% chi decide di mostarne un po' di copie. Quasi certamente, se siete di Milano, lo troverete alla libreria Hoepli.

8) In che linguaggio sono gli esempi?

Noi crediamo fermamente che il linguaggio sia un dettaglio, è la tecnologia che conta, per cui li trovate sia in C# che VB.

9) Ho altre domande sul libro, dove le faccio?

Un commento a questo post va più che bene.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

FAQ su ASP.NET 3.5 per tutti
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese