Articolo su ASP.NET e Whidbey pronto

di Daniele Bochicchio, in ASP.NET,

Ieri sera ho finito di scrivere l'articolo di cui vi avevo già parlato, dedicato a Whidbey e ASP.NET 2.0.

Devo ammettere che è stato più semplice del previsto, le novità mi sono venute fuori come se Visual Web Developer fosse sul mio desktop da sempre.

D'altra parte a parte un po' di smarrimento iniziale, devo dire che aumenta di molto la produttività. Ci sono nuove ed ottime funzionalità e l'intellisense è migliorato ancora, se possibile. Detto da uno come me che usa NotepadEx è un gran complimento :)

A questo punto però non so se sarà possibile pubblicarlo il 28, come mi auguro, o bisognerà aspettare il 4. Dovrebbe essere possibile parlarne praticamente dopo il primo giorno della PDC, ma aspetto conferme da qualcuno in alto, giusto per andare sul sicuro. Ovviamente è un articolo di introduzione (anche se gli ho dato un taglio pratico) e molto centrato su ASP.NET 2.0, che d'altra parte di Whidbey è il pezzo che mi interessa maggiormente (direi che è abbastanza ovvio :).

Non ho parlato granchè di ADO 2.0 (e leggendolo capirete perchè) nè delle nuove features dei linguaggi (anche se non escludo di parlare in articoli a parte). Non ho ovviamente accennato nulla riguardo a Yukon e Indigo, perchè non essendo nell'alpha del primo e non sapendo nulla sul secondo, ritengo di poterne parlare meglio dopo la PDC, potendo installarne una copia, se tutto va bene :)

Quindi non dovete far altro che attendere trepidanti, appena avrò conferma metterò un bel counter sulla home :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese