10annidi.ASPItalia.com: nascono LINQItalia.com e SilverlightItalia.com

di Daniele Bochicchio, in ASPItalia.com Network,

Mentre leggete questo post, io sono sul palco durante FWC a L'Aquila a cominciare i festeggiamenti, ufficialmente, dei nostri primi 10 anni di attività.

10 anni sono tanti, giugno 1998 mi sembra ieri, ovviamente Classic ASP era una roba nuova ed all'epoca l'alternativa era Perl, o un bell CGI in C. Da allora non ci siamo mai fermati. Quasi 5000 tra articoli, script e contenuti vari. Oltre 100 autori, 43 mila iscritti alla community, 200 mila post nei forum, svariate quintalate di page views, un bel po' di litri di birra e kg di carne in mezzo, conditi da un po' di eventi, con il Real Code Day che resta nella mia memoria come l'apice massimo raggiunto. Almeno, fin'ora.

Dal 31 gennaio aggiungiamo al nostro network due nuovi siti: ad ASPItalia.com e WinFXItalia.com, che festeggia tra pochi giorni il suo secondo anno di vita con ottimi risultati, si aggiungono, in rigoroso ordine alfabetico, LINQItalia.com e SilverlightItalia.com.

Inutile dire cosa saranno, perchè WinFXItalia.com docet. LINQItalia.com sarà gestito da Stefano Mostarda, mentre SilverlightItalia.com sarà coordinato da Marco ed Alessio Leoncini.

LINQItalia.com ricalcherà per molti versi il format di ASPItalia.com e WinFXItalia.com, con articoli e script a cadenza definita (per gli script, continueremo a pubblicare, ovviamente, uno script nuovo ogni mercoledì, come già facciamo da settembre).

SilverlightItalia.com è invece la nostra scommessa più bella, perchè avrà un format tutto suo ed il target sarà equamente diviso tra sviluppatori e creativi, così come Silverlight stesso ovviamente richiede di fare. Soprattutto il bacino dei creativi per noi è una cosa nuova, ma sia Marco che Alessio in fondo lo sono per estrazione, vengono da Flash che è poi il bacino di utenza a cui Silverlight andrà a pescare, per cui confido in bene... :)

Il lancio ufficiale di entrambi i nuovi siti è fissato, lo ripeto, al 31 gennaio, con uno speciale su Silverlight 1.0 che durerà fino a giugno, quando poi i contenuti saranno più specifici per la versione 2.0, che allora sarà in dirittura d'arrivo. LINQItalia.com saprà farsi apprezzare qualche settimana dopo, ma conterrà già una nutrita quantità di materiale, grazie agli script già disponibili, che già ora formano un vero e proprio tutorial su LINQ.

Che dire: noi ce la metteremo tutta, perchè contiamo di pubblicare da qui a giugno qualcosa come 31 articoli. Se avete voglia di collaborare, scriveteci! :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese