Ho deciso che l'UAC merita un po' del mio rispetto, per la terza volta. E' un periodo che faccio meno cose "delicate" con i miei computer e posso convincerci. Ci sto già convivendo e tutto sommato quest volta ce la possiamo fare.
Solo una cosa trovo fastidiosa: tutti quei dialog sul fatto che sono sicuro di essere certo di voler fare una cosa che io ho deciso di fare, quando ad esempio lancio un vecchio programma che mi sostituisce il notepad di sistema, che non si può usare, oggettivamente, ed è fatto meglio un vecchio programma del 2002 che funziona benissimo ma ovviamente non poteva pensare che l'UAC sarebbe stata in mezzo a noi ad insinuare dubbi.
Per cui, ho trovato molto utile, grazie a Cristian, questo tool. Si può mettere l'UAC in quiet mode (come si può fare anche da secpol), cioè non farlo diventare logorroico e pieno di dialog che avvisano che un certo processo sta tentando a mia insaputa di rubarmi i numeri della carta di credito dal portafogli.
Non mi sento più sicuro, visto che in 15 anni senza un antivirus non ho mai preso nè un virus nè un worm, però almeno Cristian la smetterà di brontolarmi perchè non mi fido di qualcosa fatta da Microsoft :)
nel 2002 era scritto bene. se neanche microsoft (vedi vs 2005 ed i suoi setup...) che di certo ha notizie di prima mano è riuscita a fare prima i programmi compatibili con UAC ed ha dovuto inventarsi cose dopo, non è che si può pretendere che altri lo facessero.
Infatti anche MS ha sbagliato
Aggiungi un nuovo commento »»»
Per inserire un commento, devi registrarti alla nostra community.






Stampa
Download

10annidi.ASPItalia.com: iscriviti alla competizione e vinci fantastici premi ogni mese!

Tieni duro che dell'UAC non te ne accorgerai più. Pensa che io lavoro come non admin e con UAC
Comunque non è colpa di UAC. Se il tuo notepad fosse stato scritto bene (senza scrivere in zone non consone), oggi andrebbe senza problemi
Continua »»» | Rispondi »»»