Mettere un cerotto sulla bocca dell'UAC di Windows Vista

di Daniele Bochicchio, in Windows Client,

Ho deciso che l'UAC merita un po' del mio rispetto, per la terza volta. E' un periodo che faccio meno cose "delicate" con i miei computer e posso convincerci. Ci sto già convivendo e tutto sommato quest volta ce la possiamo fare.

Solo una cosa trovo fastidiosa: tutti quei dialog sul fatto che sono sicuro di essere certo di voler fare una cosa che io ho deciso di fare, quando ad esempio lancio un vecchio programma che mi sostituisce il notepad di sistema, che non si può usare, oggettivamente, ed è fatto meglio un vecchio programma del 2002 che funziona benissimo ma ovviamente non poteva pensare che l'UAC sarebbe stata in mezzo a noi ad insinuare dubbi.

Per cui, ho trovato molto utile, grazie a Cristian, questo tool. Si può mettere l'UAC in quiet mode (come si può fare anche da secpol), cioè non farlo diventare logorroico e pieno di dialog che avvisano che un certo processo sta tentando a mia insaputa di rubarmi i numeri della carta di credito dal portafogli.

Non mi sento più sicuro, visto che in 15 anni senza un antivirus non ho mai preso nè un virus nè un worm, però almeno Cristian la smetterà di brontolarmi perchè non mi fido di qualcosa fatta da Microsoft :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese