Il modo più facile per far andare ASP.NET 3.5 sul vostro server

di Daniele Bochicchio, in ASP.NET,

Per quanto vi sforziate di cercarlo, probabilmente dopo aver installato ASP.NET 3.5 IIS 7.0 e IIS 6.0 si presentano comunque così:

image image

E' probabile che non abbiate letto questo articolo di Alessandro Catorcini e questo è un peccato, per almeno due motivi. Quello principale è che vi siete persi un articolo scritto da chi ha fatto un pezzo del .NET Framework, quello secondario è che non avete afferrato che il .NET Framework 3.5 ha il concetto di green e red bits ed il resto lo potete scoprire da soli leggendolo ;)

Il succo del discorso è che date le premesse di questo articolo, è perfettamente normale una mancanza del genere. Le vere novità di ASP.NET, i 3 controlli ListView, DataPager e LinqDataSource, sono tra l'altro nell'assembly System.Web.Extensions e non in System.Web, come siamo stati abituati finora.

Se avete difficoltà a capire come fare a migrare, la risposta è semplice: basta aprire VS 2008, caricare il progetto, andare sulle properties del sito web ed alla voce Build si vedrà questo:

image

L'immagine parla da sola, basta cliccare su OK per vedere il web.config aggiornato delle sezioni necessarie, incluse quelle per IIS 7.0. Si può anche tornare indietro, apprezzando magari le aggiunte, che sono un po' di registrazioni di controlli, handler e modules per AJAX, i compilatori e poche altre novità. Basta copiare il web.config sul server ed è fatto. Niente amministratori da chiamare :)

Più facile di così, è impossibile.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese