WPC 07, qualche giorno dopo

di Daniele Bochicchio, in Eventi,

Quest'anno ho vissuto WPC in toto, dal primo all'ultimo giorno. E' stata una scelta, aiutato dal fatto che comunque mi trovavo da un cliente ed ho potuto fare un giusto mix tra le due cose.

Mi sono divertito molto, tra le 2 mila cose fatte. Le sessioni suppongo siano andate liscie. Quella su IIS 7.0 diciamo che la conosco discretamente :), mentre quella su Async mi ha divertito, ma come ho anche detto al pubblico, non sono certissimo che poi a loro servirà mai, dato che la tipica applicazione non ne ha bisogno ed io stesso sono favorevole ad un'ottica di usare servizi esterni quando le cose si fanno particolarmente pesanti da essere gestite da una pagina. La sessione di Q&A tirata al volo per tappare un buco non è stata poi male ed in questo genere di sessioni mi diverto, perchè si va a braccio.

Una cosa mi rimarrà per sempre impressa: Raf che all'1 di notte spiega l'Object Oriented Programming a Massi ed il ferrista che impara e fa esempi contestualizzati da paura! Sempre Raf che il giorno dopo mi spiega 2-3 tecniche per craccare tutto, anche l'ascensore di casa, con una naturalezza che io non ho neanche quando dormo. E le mega cene con Ugo e Stefano a parlare di fuffa (no, di Silverlight 1.0 proprio non siamo riusciti a parlare, va oltre ogni limite possibile :)).

Condite il tutto con un po' di Cardspace (che ho fatto presente a Tim O'Brien non essere proprio alla portata dello sviluppatore medio...), un altro pochino di LINQ, due o tre etti di crudo, qualche dito di vino, notti passate a non dormire (vedi esempi di cui sopra) e tante sessioni, le minchie annidate di Leone, ed avete la mia WPC di quest'anno. Grazie a tutti!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese