Il mio primo articolo su ObjectDataSource per MSDN Italia

di Daniele Bochicchio, in Riviste e scrittura,

Recentemente il team di MSDN Italia si è contraddistinto per aver dato una spolverata al sito, modificandone la struttura e migliorando informazioni e servizi offerti.

Intorno a questa modifica c'è anche un progetto che punta a pubblicare contributi in italiano, scritti da autori italiani.

Se siete abbonati alla newsletter, l'avrete già notato, perchè io e Cristian siamo stati inseriti nella prima newsletter, con i primi tip, ed io anche nell'ultima, sempre con un tip.

Da qualche giorno è online anche il mio articolo su ObjectDataSource. Credo sia interessante perchè mostra l'approccio alla realizzazione di un'applicazione web con un occhio di riguardo all'estrazione dei dati.

E' il progettino che porto in giro in Learn&Get e corsi, rifacendolo ogni volta insieme con i partecipanti, ed anche se non è completo, può essere utile, perchè molto semplice, per chi ancora cerca di capire come possa essere strutturata un'applicazione. Non è perfetto, ovvio, ma può essere un buon punto di inizio, anche se per questioni di semplicità uso un anemic domain model, che qualche purista non vede di buon occhio, ma di sicuro per un principiante introduce meno complessità di altri approcci simili alla questione.

Il codice sorgente lo trovate qui. Commenti ben accetti ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese