Le 10 cose che vorrei nel 2004

di Daniele Bochicchio, in System.OT,

Ecco la mia personalissima lista delle 10 cose che vorreri nel 2004, tecnologicamente parlando. Da prendere così com'è (e se magari volete farmi un regalo, ecco cosa mi piacerebbe :P)

1) Whidbey: spero di vederlo per l'estate, ma mi accontenteri anche della fine dell'anno. Credo che con il rilascio di Whidbey, specie per quanto riguarda la parte web (ASP.NET) non ce ne sarà per nessuno :)

2) Un orologio SPOT: l'anno scorso ci avrei messo un PocketPC con bluetooth o wi-fi, ma ormai ce l'ho :P Spero solo che arrivino presto in Italia, da buon geek adoro tutto quello che è connesso, mobile e che non hanno gli altri :)

3) Un personal entertainment system: ovvero un cubo (o qualcosa del genere) da mettere in salotto ed usare per vederci film, DVD, ascoltare MP3, la radio in digitale, etc. Ci sto lavorando con un computer, ma se ci fosse qualcosa con Windows XP Media Center Edition ad un prezzo accettabile mi farebbe piacere fargli prendere un po' di polvere accanto alla TV :D

4) Uno Smartphome bello come uno Sharp/Panasonic di ultima generazione: probabilmente l'ultimo Motorola andrebbe benissimo :D

5) Finire il mio libro su ASP.NET: in realtà di deciso ho solo l'editore (ma non si dice :) e grossomodo il piano editoriale. Sarà di circa 200 pagine, formato tascabile e prezzo super abbordabile. More news to come :)

6) Vendere oltre 3500 copie del suddetto libro: mi basterebbe fare lo stesso numero fatto con il precedente per essere super felice :)

7) Avere finalmente un pieno e reale supporto all'interno di ASP.NET per XHTML.

8) Imparare a conoscere almeno un 10% di Yukon: credo che romperò le scatole più di quanto lui immagini a Luca Bianchi, super MVP di SQL Server ed amico sempre disponibile :)

9) Rifare il Whidbey Day: magari farne anche più di uno, sempre con Gianluca (d'altra parte abbiamo tante cose in comune ;) e con la sua crew. Credo che questa sia l'amicizia più stupefacente (perchè inattesa) del 2003.

10) Avere finalmente un tablet PC degno di questo nome: 2 Giga di RAM, dischi veloci, schermo da 15'' o 17''. Ne comprerei subito uno così se costasse come un portatile dalle stesse caratteristiche.

E vabbè, anche:

11) Ritornare a Redmond: è una delle esperienza migliori del 2003 e vorrei rifarlo nel 2004. Dovrebbe essere ad Aprile, per l'MVP Summit. Credo che non ci sia niente di meglio che stare due giorni a contatto con chi ha sviluppato i prodotti che usi, vendi e con cui lavori.

Detto questo, colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che nel 2003 sono stati vicini e con cui ho collaborato. Sono felice di averlo fatto con gente come voi ;)

Ringrazio tutti quelli che sono venuti ad un mio corso, al Whidbey Day, al Webb.it o a SMAU e robe simili. Ed ovviamente spero di avervi dato almeno la metà di quello che avete dato voi a me.

A tutti ovviamente un augurio di un ottimo 2004, se sarà già solo come il 2003 io sarò davvero contento :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese