Tempo di webb.it 04

di Daniele Bochicchio, in System.OT,

Qualche giorno fa mi sono arrivati gli auguri dall'organizzazione del Webb.it. Ormai conosco tutti, sono il famoso Davide Bochicchio :D e mi temeno perchè sono un gran rompiballe (e vabbè, ci vuole precisione nelle cose :)

Ci siamo andati dall'inizio, abbiamo contribuito alla crescita, nel nostro piccolo, di questa che secondo me resta una cosa unica in Italia. La prima edizione era sperimentale e m'è piaciuta il giusto. La seconda è stata certamente migliore, con qualche cosa da affinare. La terza, pur disastrosa come organizzazione per nostri problemi interni, alla fine si è rivelata la più divertente e la meglio calibrata, spazio per i workshop a parte. Ho fatto la bellezza di 10 speech da un'ora in 3 giorni, roba da suicidio (in effetti alla fine ero vicino alla soluzione estrema :).

Quest'anno le date sono dal 6 all'8 maggio a Padova. Ce ne sono due a Milano (giugno) e Bari (ottobre) ma non le condiero ed al 99% non ci andrò.

L'unica cosa che non mi piace della nuova era è infatti proprio questa frammentazione. Capisco che si cerca di offrire un servizio a quanti più possibili, sfruttando anche eventuali "sponsor" :) ma l'evento di Padova resta l'Evento, gli altri sono cloni secondo me anche mal riusciti, perchè manca l'arena, il vero motore di una cosa come questa.

E poi farsi tre fieri l'anno costa e mica poco e siccome di questi tempi buttare i soldi non è saggio :) preferisco concentrarmi sull'Evento e tralasciare gli altri. Sia ben chiaro, se ci sono stimoli o occasioni, un pensierino a Bari lo faccio (perchè tanto potrei tagliare sui costi, visto che è vicino), ma allo stato attuale mi interessa solo Padova. Vedremo se si potrà fare un mini Whidbey Day, devo parlarne con un po' di persone, ma l'idea di rifarne uno in quella sede mi attira e non poco. C'è ancora tempo, è vero, ma d'altra l'idea del primo Whidbey Day quando pensate che mi sia venuta? A Marzo 2003 :D Ed a Giugno, dopo e durante il TechEd, tutti mi hanno sentito parlare di una cosa del genere. E poi a maggio ci sarà la beta, sicuramente più divertente. ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese