Migrazione da ASP ad ASP.NET 2.0: ci stiamo lavorando!

di Daniele Bochicchio, in ASPItalia.com Network,

Il forum ASP.NET 2.0 in questo ultimo periodo è molto caldo. Moltissime domande sono fatte da sviluppatori che arrivano da ASP e che hanno saltato a piè pari la versione 1.x di ASP.NET.

Ovviamente Microsoft sapeva benissimo di aver riempito 5 anni di "niente", per queste persone, e VWD 2005 gratis serve anche a farli avvicinare più facilmente ad ASP.NET.

Ne discuto spesso con Cristian, perchè ancora oggi, nel 2006, tengo corsi di Classic ASP. La domanda è forte ed il motivo è ovvio: tante aziende hanno qualche tonnellata di codice "legacy" da manutenere.

Ma il vero problema è che per alcune realtà ASP.NET 1.x è difficile da imparare e se non si ha tanta voglia di rimettersi in discussione (ma questo è un altro discorso) la fatica può farci tornare indietro.

Comunque, per farla breve, sto lavorando ad uno speciale che abbia come obiettivo quello di sottolineare quale sia il percorso da seguire per cercare di passare ad ASP.NET 2.0 partendo da ASP. Purtroppo nell'ultimo periodo ho un po' di impegni, che uniti al fatto che praticamente abbiamo la scaletta già definita fino ad oltre metà febbraio, faranno sì che questa serie di articoli (che possono essere uno, due, tre o cinque, non l'ho ancora scritto :D) esca con buone probabilità per la seconda metà di febbraio.

Manca tanto tempo, ci tenevo però a sottolineare, per gli sviluppatori ASP che giustamente si sentono scaricati da tutti, che rimanete sempre nei nostri pensieri! ;)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese