Rosso Alice su XP Media Center, con il mio contributo :)

di Daniele Bochicchio, in Media Center,

Ho passato la mia estate (luglio, agosto e parte di settembre) a Milano, ovviamente per la movida milanese :) In realtà il motivo per cui sono stato ufficiosamente a Milano è la realizzazione del più importante progetto italiano per Media Center, curato da Matrix (quelli di Virgilio) e Microsoft Consulting Services, attraverso cui ho prestato i miei servigi.

Rosso Alice non credo meriti presentazioni particolari ed è indiscusso che sia la punta di diamante dei contenuti digitali distribuiti attraverso Internet. Se avete mai provato a guardarci una partita, capirete il perchè :)

Bene, da oggi è possibile accedere al vasto catalogo di RossoAlice anche su MCE, per quanto riguarda le sezioni Sport e Film. L'interfaccia è stata progettata e realizzata in questi mesi perchè potesse offrire il meglio dal telecomando. E' già online su OnlineSpotLigth in italiano (e l'ho trovata così, prima dell'e-mail che mi avvisasse che stavamo andando online :)

E' stato un lavoro per niente banale, a tratti anche duro, perchè il team che si occupa dell'insieme è davvero grande e distribuito geograficamente, ma le soddisfazioni arriveranno! :)

E poi in questi mesi ho trovato due ottimi collaboratori, tra gli altri, come Davide e Massimo, per cui starmene due mesi e poco più lontano da casa mi è pesato anche meno (ok, ok, forse devo ringraziare anche Andrea per le cene ed i dopo-cena :) Ed ho vissuto quotidianamente con altre persone che contribuiscono a creare alcune tra le maggiori realtà del web del nostro paese. Un'esperienza che mi è davvero piaciuta, insomma.

Trovate il comunicato stampa di Microsoft qui. Come si può leggere, ci sono anche altre novità (extender e portable) che saranno presentati ufficialmente in SMAU, ma che in realtà esistono già da un annetto in USA ed altri mercati.

Update: se avete voglia di parlare di MCE, mi trovate da domani in SMAU. Ovviamente, sono a disposizione anche per parlare di cose serie, come direbbe qualcuno :)

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese