The Italians @ CodeSlam in Redmond

di Daniele Bochicchio, in Microsoft-related,

E sì, eravamo noi. Io, Andrea, Raf e Corrado per ammazzare subito il fuso abbiamo fatto un salto al CodeSlam.

Eravamo indecisi se presenziare o meno, ma dato che l'invito era arrivato e che avremmo mangiato/devuto gratis, perchè dare buca? ;)

E così eccoci lì per caso in mezzo a gente come Ward Cunningham, colui che ha inventato il wiki, o Jim Newkirk, papà di NUnit. Piuttosto che Sam Gentile o lo stesso Robert Scoble, Raymond Chen, Chris Pirillo, Scott Sargent ed altri di cui ho già dimenticato il nome (ce n'erano troppi! :D). In effetti sì, ci siamo chiesti cosa ci facessimo noi lì... :D

L'ambiente è il Microsoft Visitor Center, recentemente ristrutturato, tutto a nostra dispozione. Mitica cornice, con tutto il software prodotto da Microsoft in esposizione. Una volta si chiamava il Microsoft Museum ed anche se c'ero già stato, fa sempre un certo effetto tornare lì. In più, ecco cosa campeggia tra le vetrine, il vero successo commerciale di Microsoft, quello che tutti usano:

Lo scopo della serata è presentare il nuovo GotDotNet, ed in effetti, per il fuso, credo di aver capito davvero poco (e comunque, è tutto sotto NDA :).

Molte delle persone sono rimaste anche fino all'alba (l'evento è stato dalle 5 di pomeriggio alle 7 di mattina), ma noi dopo 30 ore avevamo bisogno di un po' di riposo. Dopo che Corrado e Raf hanno massacrato due persone di Microsoft che si occupavano di MSDN capitati lì per caso (poveri! :D) segnalandogli qualcosa come 3000 tra bug e migliorie (a proposito, perchè quando gli si segnala qualcosa di ovvio queste persone vanno sempre in paranoia? :D) siamo tornati in hotel. Molti invece sono rimasti a scrivere codice, perchè lo scopo di questi codeslam è quello di mischiare idee, codice e di conoscersi.

Si scrive codice eh?

Dunque, presi dalla stanchezza e diventati idoli locali per le nostre 30 ore senza aver toccato un letto, ci hanno riaccompagnati a casa... in limousine. Ora, se non fosse che è stata la terza della giornata, sarebbe anche una cosa strana. Invece qui costa meno affittare una limo, come la chiamano loro, che un taxi. Bella Seattle, eh? :)

Andrea e Daniele nella Limo

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese