U2: spettacolo

di Daniele Bochicchio, in Eventi,

Ieri sera (e come avrei potuto rifiutare?) mi sono fatto trascinare da Andrea al concerto degli U2. Premetto che il mio genere preferito è un altro, ma non disdegno la buona musica in generale. E quindi, non mi sono fatto sfuggire l'occasione.

Il concerto è stato grande, mi è piaciuto tantissimo, anche se ho sentito diversi fan lamentarsi della scaletta. D'altra parte, hanno fatto canzoni che conosco (aka "commerciali") e quindi è ovvio che un purista del genere si sarebbe aspettato altro. Apertura/chiusura con "Vertigo", che da' anche il titolo al tour, in mezzo "Miss Sarajevo", "Sunday bloody Sunday", "With or without you". In mezzo tanto altro, un bis che è durato mezzo concerto, e brani come "Elevation" e "Beautiful Day". E chiusura con l'Orchestra Sinfonica del teatro Carlo Coccia di Novara per "Original of the species", che è nell'ultimo album.

Insomma, un palco grandissimo, effetti luminosi e scenici da vero show, band carica al massimo (d'altra parte ci faranno un DVD con il registrato delle due date milanesi) ed io, nonostante la febbre ed un sonno mai visto, che mi sono davvero goduto lo spettacolo.

E poi quando vedi la dichiarazione dei diritti dell'uomo sul mega schermo, le bandiere degli stati africani e senti una canzone dedicata alla vittime degli attentati di Londra, tutto il resto passa in secondo piano.

Ora, se solo riuscissi a trovare i biglietti per il 12 settembre per il concerto degli Oasis a Los Angeles... :D

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese