CDays10, the day after: ringraziamenti, precisazioni, tricchettracc e bombamman

di Marco De Sanctis, in ASP.NET,

Sto scrivendo queste righe mentre sono su un treno che mi riporta in Abruzzo, dopo che Ryanair ha pensato bene di cancellare il mio volo di ieri sera (insieme a quelli di un altro migliaio di passeggeri). bah.

Anyway, innanzitutto volevo ringraziare tutti i partecipanti ai Community Days 2010, in particolar modo quelli che sono rimasti ad ascoltare la mia sessione e quella di Andrea, nonostante l'incognita della neve e della percorribilità delle strade. Non ho parole, grazie sul serio, spero che ciò che vi ho mostrato di Web Forms possa in qualche modo esservi utile e serva a ripagare la vostra pazienza! Smile

Durante la sessione ho notato parecchio interesse, soprattutto attorno alle nuove funzionalità di Dynamic Data, che secondo me rappresentano una vera rivoluzione nell'ambito di *come* scrivere un'applicazione web forms oggi. Mi fa piacere perchè non nascondo la mia passione per DynData, cercherò di utilizzare questo feedback anche in ottica di tuning degli script per il 2011.

Il medesimo interesse poi l'ho visto nella parte relativa alla cache, peccato che AppFabric abbia fatto le bizze e non mi abbia consentito di eseguire con successo tutte le demo che avevo preparato. Rimedierò con uno screencast al più presto, promesso! Quando parlo di "fare le bizze" purtroppo intendo proprio "fare le bizze", nel senso che 10 minuti fa è bastato stoppare e riavviare il servizio perchè tutto funzionasse senza modificare una riga nel codice.. misteri sistemistici, con AppFabric siamo ancora alla versione 1.0 e magari c'è spazio ancora per qualche fix qua e là. Anyway, indagherò meglio e vi terrò aggiornati Winking smile

Una risposta volante alla persona che mi ha chiesto della possibilità di invalidare elementi in cache in dipendenza da SQL Server: confermo che è possibile, la classe si chiama SqlChangeMonitor e non è altro che un wrapper della precedente SqlDependency.

Slide e demo online prestissimo, le sto "impacchettando" or ora per spedirle a Daniele.

Sentitevi liberi di contattarmi per ogni genere di domanda, un saluto e ancora grazie!

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese