Come buttare giù Postpay...

di Andrea Zani, in Imho,

Giovedì scorso da mezzanotte a circa le 6 di mattina del venerdì il servizio delle poste italiane Postpay (la carta di credito ricaricabile) è stato praticamente inutilizzabile. In quel breve lasso di tempo era praticamente un'impresa effettuare una transazione bancaria via Internet con quel tipo di carta senza avere dal server dei siti errori di ogni genere, errori che altre tipo di carte non avvenivano.

Non si parla in questo caso di gruppi più o meno organizzati di ragazzini hacker, cracker, noglobal e simili, che con attacchi hanno buttato giù il servizio delle poste italiane volutamente... ma dal fatto che quella sera verso mezzanotte era iniziata la prevendita dei biglietti degli U2 per il loro secondo concerto a Milano. Il sito di ticketone è stato praticamente subissato di richieste con problemi anche sui loro server, e in meno di 8 ore tutti i biglietti disponibili grazie a quel portale sono stati venduti. Come si può leggere sul newsgroup "it.fan.musica.u2" giovedì notte è avvenuto di tutto: gioia tra le poche persone che sono riusciti ad accapparsi i biglietti e disperazione di molti che tutta notte hanno provato inutilmente ad acquistarli. Una cosa è certa: molti fan degli u2 non si scorderanno per parecchio quella notte.

Da testimonianze, solo verso il venerdì mattina tutto è tornato alla normalità, e gli ultimi biglietti diponibili per il terzo anello allo stadio prima delle otto erano esauriti. E sempre da conoscenti ho saputo che ben pochi erano riusciti ad acquistare con Postpay i biglietti, e solo chi aveva altre carte di credito è riuscito ad accapparrasi dei biglietti.

Perché dico questo? Un amico si è prodigato per tutta notte per acquistare dei biglietti (uno anche per me), senza risultati visto che utilizza Postpay. E anche per questa tounee non potrò andare a vedere gli U2 dal vivo. Prossimo tentativo il concerto dei Rem a Roma... Le prevendite devono ancora iniziare... Un'altra nottata come quella del 24?

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Nella stessa categoria
I più letti del mese